CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Fit Hero Il gioco per allenamenti sfida

Fit Hero, questo nuovo gioco di società ti costringerà ad allenarti come in palestra

 Un'evoluzione in chiave fitness del gioco dell'oca: per vincere non potrai fare   altro che rimboccarti le maniche e iniziare con addominali, piegamenti e   burpees
Fit Hero questo nuovo gioco di società ti costringerà ad allenarti come in palestra

 Un gioco di società che ti sfida ad allenarti come in palestra, coinvolgendoti in   svariate sessioni di addominali, push-up & co per arrivare fino all’ultima casella,  può essere sostanzialmente percepito in due modi: una tortura dettata   dai tiri di dado o una geniale opportunità di fitness in compagnia. Il gioco in   questione - per chi la pensasse in quest'ultimo modo, e fosse dunque   interessato - si chiama Fit Hero, ed è la novità messa a punto da Officina   Startup in partnership con Boh! Edizioni: un tabellone, un dado, due pedine e   oltre 30 tipi di allenamenti per fare training fisico ovunque. E provare a divertirsi,  ovviamente.

 In principio, d’altronde, fu probabilmente Twister a introdurre più o meno   consapevolmente il legame tra gioco di società ed esercizio fisico, con quelle   deliziose sessioni di plank coatto a cui capitava di essere sottoposti per   mantenere le mani sul giallo, il piede destro sul rosso e quello sinistro sul blu.   Fit Hero, in questo senso, funziona molto diversamente: si tratta in realtà di   una  sorta di gioco dell’oca in chiave fitness, in cui a ogni casella   corrisponde  uno specifico esercizio penitenza/sfida. Un gioco più completo, in   questo senso, perché per arrivare alla fine della partita - e magari vincere - è   necessario portare a termine un allenamento variegato, che coinvolge gambe,   braccia, addominali e dorsali.

Fit Hero questo nuovo gioco di società ti costringerà ad allenarti come in palestra

 Le regole, molto semplicemente, sono queste: si può giocare in coppia o in   gruppo, fino a un massimo di 8 persone; ci si divide in due squadre, si lancia il   dado e si procede con la pedina sul tabellone fino alla casella di destinazione,   ognuna delle quali corrisponde a un esercizio che il giocatore (o la squadra)   deve immediatamente affrontare. A rendere il tutto più speziato ci sono poi le   caselle speciali: quella «fast food», per esempio, che comporta 5 burpees e un   turno di stop; o quella di «sfida», che mette a confronto diretto le due formazioni  su uno specifico esercizio.

 «L’idea di questo gioco -, racconta Claudio Venezia di Officina Startup,   ideatore di Fit Hero - è nata durante il lockdown dello scorso anno, quando la   pandemia ha causato la chiusura delle palestre e l’impossibilità di allenarsi   come prima. A quel punto, ho pensato a uno strumento che potesse rendere   l’allenamento in piccoli spazi più attivo; con il partner o con un coinquilino, o   con la famiglia. Da qui, si è concretizzata l’idea di un allenamento casalingo a   forma di gioco». Una partita dura mediamente fra i 30 e i 40 minuti, il tempo   standard per una sessione completa di fitness a corpo libero. Due i gradi di   difficoltà previsti: Fit hero, per chi frequenta la palestra solo di tanto in tanto,   e Super Fit Hero, per chi è alla ricerca di allenamenti più sfidanti. A vincere,   ovviamente, è il team che arriva per primo fino all’ultima casella, alla quale   corrisponde un plank di 30 secondi che suggella la vittoria finale. Da   festeggiare, nel caso, senza brindisi con alcolici di rito, per non vanificare lo   sforzo sul più bello. 

 

SCOPRI IL GIOCO