CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Esercizi per le braccia senza pesi: un allenamento di 5 minuti da fare a casa

Esercizi per le braccia senza pesi: un allenamento di 5 minuti da fare a casa

Non è sempre facile trovare il tempo per andare in palestra, soprattutto quando si hanno impegni lavorativi o familiari. Per fortuna, esistono molti esercizi per le braccia che possono essere eseguiti senza l'utilizzo di pesi, e che possono essere inseriti in un allenamento di soli 5 minuti. Ecco alcune proposte:

  1. Push-up: gli esercizi di spinta sono perfetti per tonificare i muscoli delle braccia. Per eseguire un push-up, mettetevi a terra con le mani aperte ai lati delle spalle e le gambe distese. Piegate i gomiti e abbassate il corpo fino a sfiorare il pavimento con il mento, poi spingete di nuovo verso l'alto.

  2. Plank: il plank è un ottimo esercizio per la stabilità e la forza delle braccia. Per eseguirlo, mettetevi a terra in posizione di plank (cioè con le braccia distese e le mani aperte ai lati delle spalle) e tenete la posizione per 30 secondi. Riposate per 10 secondi e ripetete l'esercizio per altre 2 volte.

  3. Dip alle parallele/sedia: per eseguire questo esercizio, vi serviranno delle parallele o una sedia stabile. Appoggiatevi alle parallele con le mani aperte ai lati delle spalle e le gambe distese. Piegate i gomiti e abbassate il corpo verso il pavimento, poi spingete di nuovo verso l'alto. Ripetete l'esercizio per altre 3 volte.

  4. Distensioni con elastico: gli elastici sono uno strumento versatile e poco ingombrante, perfetto per l'allenamento a casa. Per eseguire questo esercizio, fissate un estremo dell'elastico a una porta o a un punto stabile, e prendete l'altra estremità con le mani. Allontanatevi dal punto di ancoraggio e allungate le braccia verso l'alto, poi tornate alla posizione di partenza. Ripetete l'esercizio per altre 3 volte.

Potresti prendere anche in considerazione di acquistare Fit Hero, il primo gioco per allenamenti sfida, che ti permette di variare sempre gli esercizi da fare in casa.

Realizzato insieme a Mondadori Fit Hero contiene più di 30 sfide di allenamento, imprevisti e soprese per allenarsi in modo divertente a corpo libero.

Fit hero ti permette di sfidare il tuo partner o i tuoi amici in un percorso di allenamento unico e motivante.

Idee regalo palestra